HOME
IL GRUPPO
Berti Group è azienda che nasce nel settembre del 1968 dall’impegno del loro fondatori Aldo e Ottavio Berti.
L’azienda è costantemente cresciuta negli anni grazie all’inserimento in azienda dei figli Denis e Michele Berti, specializzandosi nelle lavorazioni standard di cereali (come il processo di essicazione) e nella ideazione di innovativi processi di trattamento dei cereali come la tostatura (della quale Berti Group è precursore nel mercato), la fioccatura e la spremitura.
Il Gruppo Berti S.p.A. partecipa oggi le società Sprea Agricoltura S.r.l., Italian Feed Factory S.r.l., Espana Feed Factory S.L., Hub Service S.r.l., Toninello S.p.A., DSC Carpenteria ed Agriveneto S.p.A., ottenendo da queste significativi vantaggi competitivi e importanti contributi al proprio modello di business nelle attività di: Lavorazione cereali Vendita cereali Trasporto Stoccaggio cereali Progettazione macchinari per lavorazione cereali Assistenza sul campo per la produzione di cereali (mais, soia, orzo, frumento).
Negli ultimi anni l’azienda ha stretto importanti relazioni e collaborazioni con operatori del territorio di riferimento al fine di poter ampliare il proprio bacino di raccolta di prodotti agricoli, in particolare di cereali.
Attualmente il Gruppo vanta oltre venti centri di raccolta convenzionati, presenti nel Nord Italia, nelle provincie di Verona, Padova, Vicenza, Rovigo e Ferrara, i quali hanno consentito di aumentare significativamente gli acquisti di prodotto locale in campagna e, conseguentemente, di aumentare i volumi di prodotto lavorato e commercializzato.
La mission del Gruppo Berti è quella di ottenere una crescita aziendale sostenibile che restituisca prodotti di più sempre elevata qualità con un minore impatto ambientale.